Prova su strada: Maserati GranTurismo Sport

Prova su strada: Maserati GranTurismo Sport

Su Autogespot ci sono molte foto di una bellissima vettura italiana, la Maserati GranTurismo. Oggi vi proponiamo la prova su strada da noi effettuata del modello Sport, che esteriormente è quasi identico agli altri modelli, ma internamente si distingue dal resto della famiglia Maserati. Leggiamo la prova su strada e guardiamo il video!



Dopo la prova della GranTurismo MC Stradale mettiamo alla prova la versione Sport che monta lo stesso 4.7 litri V8 potenziato però fino a 460 cavalli, che sono più che sufficienti per una vettura sportiva da usare tutti i giorni come la GranTurismo.
Gereden: Maserati's Angel, GranTurismo Sport
Gereden: Maserati's Angel, GranTurismo SportGereden: Maserati's Angel, GranTurismo Sport


La GranTurismo Sport ha debuttato nel 2012 al Salone di Ginevra. Esteticamente si distingue subito per il paraurti anteriore ridisegnato ed innovativo che contribuisce a mandare più aria al sistema di raffreddamento del motore. I gruppi ottici sono stati sostituiti con altri dotati di luci a LED. Internamente la GranTurismo Sport è dotata di sedili sportivi che contengono il corpo degli occupanti in curva mentre nella zona posteriore possono entrare comodamente due passeggeri anche abbastanza alti.



Gereden: Maserati's Angel, GranTurismo Sport

 



Con il V8 da 4.7 litri che eroga 460 cavalli la GranTurismo Sport raggiunge una velocità massima più elevata. Infatti se posizionate il cambio automatico nella modalità Sportshift potrete raggiungere una velocità massima superiore ai 300 km/h, mentre se lasciate in posizione auto la vostra GranTurismo si fermerà verso i 298 km/h. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene coperto in 4.7 secondi, che non è un dato impressionante ma quanto basta per lasciare dietro di voi le altre auto al semaforo. Il V8 ha una voce inconfondibile che regala emozioni uniche a chi sta in auto e chi sta fuori. In versione Sport il sistema di scarico è completamente aperto mentre in versione Confort il sound è più lieve e questo per non disturbare troppo la quiete pubblica.  

 



Gereden: Maserati's Angel, GranTurismo Sport
Gereden: Maserati's Angel, GranTurismo SportGereden: Maserati's Angel, GranTurismo SportGereden: Maserati's Angel, GranTurismo Sport



All'interno domina Alcantara e pelle delle poltrone Frau, oltre a elementi di alluminio. La parte negativa di questa vettura è rappresentata dai pulsanti della consolle che meriterebbero un importante aggiornamento. Soprattutto se si considera che il prezzo della GranTurismo Sport si aggira sui 130.000€



Gereden: Maserati's Angel, GranTurismo Sport


Commenti su questo articolo